Segreteria OMCeO Ve

Mar
19
Gen 21

Domande per l'inserimento nella Graduatoria Regionale MMG - PLS e Specialistica Ambulatoriale anno 2022

La domanda in bollo dovrà essere presentata esclusivamente tramite procedura informatizzata ENTRO E NON OLTRE IL 31 GENNAIO 2021 accedendo con le proprie credenziali SPID. Non saranno accettate altre modalità (es cartaceo, pec, ecc..).

Comunicazione Azienda Zero

Pagina visitata 211 volte
Mar
19
Gen 21

Sospensione dei termini relativi agli adempimenti previsti dell’art. 40 (1) del D.lgs. 81/2008

La Fnomceo trasmette il seguente avviso relativo alla Nota del Ministero della salute recante “Sospensione dei termini relativi agli adempimenti previsti dell’art. 40 (1) del D.lgs. 81/2008.”
"Cari Presidenti,

Pagina visitata 106 volte
Lun
25
Gen 21

+ ATTENZIONE + Indicazioni per contattare gli uffici di segreteria

Gli uffici di segreteria sono aperti al pubblico PREVIO APPUNTAMENTO da fissare chiamando il n. 041989479 il lunedì dalle 12.00 alle 15.00 e dal martedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.30

Pagina visitata 2828 volte
Lun
25
Gen 21

Le modalità per i vaccini di massa: Leoni sul Tg Sanità della FNOMCeO

Le modalità con cui si dovrà svolgere la vaccinazione anti Covid di massa e il ruolo strategico che giocheranno i medici di medicina generale. Ne parla il presidente dell'OMCeO veneziano e vice nazionale Giovanni Leoni nell'ultima edizione del Tg Sanità della FNOMCeO pubblicata oggi.
Pagina visitata 31 volte
Ven
25
Set 20

Stammi bene: la rubrica dell'OMCeO Venezia torna su Gente Veneta

Dopo la pausa agostana, è tornata la rubrica "Stammi bene" che l'OMCeO Venezia cura per il settimanale diocesano Gente Veneta ormai da un paio d'anni. Consigli di salute alla popolazione da parte dei medici e degli odontoiatri nell'ottica della prevenzione e del caposaldo: ognuno è responsabile in primis della propria salute. Gli articoli pubblicati.
Pagina visitata 628 volte
Dom
24
Gen 21

Vaccini a personale non sanitario: l'attenzione della stampa

Ha suscitato l'attenzione della stampa la lettera inviata venerdì scorso dalla FROMCeO ai vertici delle istituzioni sanitarie venete per chiedere chiarezza sui vaccini somministrati a personale non sanitario, dato che appare sul portale del Governo con il contatore vaccinale. Ne parlano oggi, con interviste al presidente dell'OMCeO lagunare e vice nazionale Giovanni Leoni, i quotidiani La Nuova Venezia - anche con una parziale risposta dell'assessore regionale Manuela Lanzarin - Il Gazzettino, Il Resto del Carlino e un servizio del TgR Veneto.
Pagina visitata 115 volte
Ven
22
Gen 21

Vaccini anti Covid a personale non sanitario: la FROMCeO chiede chiarezza

Un dato singolare ha colpito l'attenzione della FROMCeO: secondo il contatore dei vaccini fatti in Italia, il 14% sarebbe stato somministrato a non meglio precisato "personale non sanitario". In una lettera inviata oggi ai vertici della sanità veneta, la Federazione regionale degli Ordini chiede che sia fatta chiarezza su questo dato e quali motivazioni abbiano portato a vaccinare soggetti "senza la priorità originaria prevista dal Piano vaccinale". Sulle somministrazioni improprie dei vaccini anti Covid è intervenuto anche il presidente della FNOMCeO Filippo Anelli.
Pagina visitata 211 volte
Ven
22
Gen 21

No alla zona gialla, Leoni e Scassola: «Ce la dobbiamo meritare»

Calano quasi tutti i dati sul contagio da Covid-19, tranne quello dei decessi. In tanti ora - in queste ore le decisioni sul cambio di colorazione delle Regioni - chiedono a gran voce il ritorno per il Veneto alla zona gialla, dall'attuale arancione. Perplessità nel mondo medico. Sulla Nuova Venezia di oggi l'intervista a Giovanni Leoni e Maurizio Scassola. Grazie a Laura Berlinghieri per l'attenzione alla categoria.
Pagina visitata 124 volte
Gio
21
Gen 21

Tamponi rapidi, il Corecom dà ragione a FIMMG Venezia: Tg Bassano obbligato alla rettifica

Limpida la condotta tenuta dai medici di famiglia sui tamponi rapidi da fare nei loro ambulatori: nessuna pretesa illegittima, solo l'applicazione di ciò che è stato stabilito dagli accordi per somministrarli. Lo ha sancito il Corecom ordinando al Tg Bassano una rettifica dopo un servizio andato in onda lo scorso 4 novembre. Giudicandolo diffamatorio per la categoria, la FIMMg Venezia, ha presentato un'istanza di rettifica. Accolta. Soddisfatto il segretario Maurizio Scassola.
Pagina visitata 766 volte

Pagine

Abbonamento a Segreteria OMCeO Ve