Nov 20

Odontoiatria veneziana in lutto: è morto il dottor Alessandro Niero

Una scomparsa prematura che lascia il segno nel mondo dell'odontoiatria veneziana: si è spento domenica 22 novembre, a causa di una malattia, il dottor Alessandro Niero, dentista molto amato, apprezzato e stimato da colleghi e pazienti. Alla moglie Daniela e ai figli Pietro e Benedetta la vicinanza e le più sentite condoglianze del presidente Giuliano Nicolin, di tutta la Commissione Albo Odontoiatri, del presidente Giovanni Leoni, del consiglio direttivo e dell'Ordine tutto. Giovedì alle 15 a Salzano i funerali.
Pagina visitata 906 volte
Nov 20

Nicolin su Gente Veneta: igiene e salute del cavo orale

Il Presidente della Commissione Albo Odontoiatri Giuliano Nicolin nella rubrica di Gente Veneta con un articolo dedicato all'igiene orale .
Pagina visitata 159 volte
Set 20

Sentenza Consiglio di Stato – Igienisti dentali

Cari colleghi in allegato pubblichiamo la sentenza del Consiglio di Stato n. 1703 del 09.03.2020 relativa alla impossibilità per gli igienisti dentali di aprire autonomi studi professionali.

Tale sentenza affronta, in particolare, vari aspetti concernenti di rapporti funzionali e operativi fra la figura dell’odontoiatra e quella dell’igienista dentale e chiarisce in modo definitivo, che l’attività dell’igienista dentale non può prescindere dalla compresenza dell’odontoiatra.

Pagina visitata 246 volte
Lug 20

Cure low cost: risparmiare sulla salute conviene davvero? Nicolin su GV

Risparmiare sulla salute conviene davvero? Se lo chiede, nella rubrica che l'Ordine cura per il settimanale Gente Veneta nel numero in edicola da venerdì 24 luglio 2020, il presidente della CAO veneziana Giuliano Nicolin. Partendo dall'ultimo - ennesimo - fallimento di una catena low cost, ragiona sulla differenza tra curare e vendere prestazioni e su alcuni comportamenti paradossali. «Bisogna capire - sottolinea - che non è solo un problema economico, ma anche e soprattutto culturale».
Pagina visitata 302 volte
Mag 20

Finalmente tamponi in arrivo anche per gli odontoiatri

Farsi ascoltare dalle istituzioni e garantire sicurezza agli odontoiatri nello svolgimento delle loro attività durante la pandemia. Questo l'impegno a favore dei colleghi del presidente CAO Giuliano Nicolin in questi mesi e ora il primo risultato concreto dall'Azienda Zero della Regione: anche i dentisti inseriti finalmente nel piano tamponi.
Pagina visitata 2006 volte

Giuliano Nicolin confermato all’Assemblea Nazionale ENPAM

La soddisfazione per la riconferma, le riflessioni sull'affluenza al voto, le istanze più urgenti da soddisfare. Il presidente della CAO veneziana racconta qui il suo impegno per i prossimi 5 anni nell'Assemblea Nazionale dell'ENPAM. Le congratulazioni del presidente Leoni e di tutto il Direttivo.
Pagina visitata 785 volte

Indicazioni operative per l'attività Odontoiatrica FASE 2 – Testo finale

Cari colleghi/e, ieri sera è stato licenziato dai Ministeri il testo prodotto dal tavolo di lavoro nazionale in merito alle raccomandazioni per la ripresa dell’attività ordinaria dei nostri studi.

Testo che verrà costantemente aggiornato a seconda dell’evoluzione della pandemia. Un saluto a tutti voi e buona lettura.

dott. Giuliano Nicolin - Presidente Commissione Albo Odontoiatri

Pagina visitata 885 volte
Mag 20

Pazienti multati dopo essere stati in studio odontoiatrico ....

Gentili colleghe/i,

mi giungono segnalazioni di pazienti multati dopo essersi recati presso alcuni nostri studi odontoiatrici.

Pagina visitata 692 volte
Apr 20

Istruzioni per l'accoglienza del paziente negli studi odontoiatrici

Care colleghe e cari colleghi,

nella cosiddetta fase di ripartenza ci auguriamo che le nostre attività possano riprendere seppur con estrema attenzione per noi e per il nostro personale.

Pagina visitata 1052 volte
Apr 20

Gli odontoiatri chiedono chiarezza sul loro futuro: il presidente Nicolin al TgR Veneto

Dall'inizio dell'emergenza sanitaria legata al covid-19, gli odontoiatri si sono autosospesi, garantendo solo le emergenze, per non sovraccaricare le strutture ospedaliere e far muovere meno gente possibile. Poi, però, sono stati "dimenticati": da settimane nessun accenno al loro ritorno all'attività, nessun aiuto per le spese di protezione e sicurezza, nessun tampone, nonostante siano anche loro in prima linea. Tanta la frustrazione della categoria, espressa in questa intervista al TgR Veneto rilasciata oggi dal presidente della CAO veneziana Giuliano Nicolin.

Pagina visitata 1147 volte

Abbonamento a Notizie