Odontoiatri somministratori di vaccino – Firmato Protocollo d’intesa

In riferimento all'oggetto giunge dalla Fnomceo, con preghiera di darne massima diffusione, la seguente comunicazione:

Pagina visitata 602 volte
Mar 21

Consulenti Tecnici d'Ufficio: l'Ordine al lavoro con la magistratura

Il Tribunale di Venezia chiede collaborazione per aggiornare gli elenchi dei CTU e i criteri delle loro nomine. E l'OMCeO lagunare non si fa trovare impreparato con la CAO, guidata da Giuliano Nicolin, che proprio a inizio marzo ha cominciato a censire i colleghi che svolgono questa mansione. In attesa delle richieste che declinerà la magistratura, non si esclude un analogo questionario rivolto, questa volta, ai medici iscritti a Venezia.
Pagina visitata 470 volte
Mar 21

L’ANDI Veneto scrive a Zaia: «Dentisti pronti a somministrare il vaccino anti Covid»

Gli odontoiatri si mettono a disposizione su base volontaria per partecipare alla campagna vaccinale anti Covid. All'ANDI Venezia arrivate 52 disponibilità nel giro di qualche ora. Il presidente Filippo Stefani e il suo vice Luca Dal Carlo illustrano l'iniziativa e gli aspetti tecnici da mettere a punto. Il commento del presidente della CAO lagunare Giuliano Nicolin: «Quando c'è da scendere in campo nessuno si tira indietro».
Pagina visitata 746 volte
Mar 21

Corso Vaccinale COVID-19: La somministrazione in sicurezza del vaccino anti SARS-COV-2/COVID-19- Accesso anche per gli odontoiatri

La Cao Nazionale comunica che, a seguito della nota inviata al dott. Brusaferro in data 23.02.2021,  la problematica segnalata ha trovato una positiva soluzione attraverso l’inserimento degli odontoiatri tra i soggetti fruitori del corso in oggetto.

Pagina visitata 1007 volte
Mar 21

SEQUESTRO PREVENTIVO DI LASER DENTALI PER USO MEDICO ODONTOIATRICO MODELLO "MERCURY TM EVO DENTAL LASER"

Riceviamo dal Presidente CAO Nazionale - dott. Raffaele Iandolo - la comunicazione che segue in merito all'oggetto:

Pagina visitata 305 volte
Mar 21

Borsa di studio per tesi di specializzazione in odontoiatria o chirurgia maxillofacciale

Agli Iscritti all'Albo Odontoiatri dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Venezia

Cara Collega, Caro Collega,

ti informiamo che è stata da poco istituita una borsa di studio per tesi di specializzazione in odontoiatria o chirurgia maxillofacciale destinata a giovani colleghi, intitolata al Prof. Umberto Saraval, eminente primario dell’Odontostomatologia dell’Ospedale Civile di Venezia nell’immediato dopoguerra.

I candidati devono aver conseguito il titolo di studio da non più di 2 anni.

Pagina visitata 293 volte
Mar 21

CTU: un censimento tra gli odontoiatri veneziani. Partecipa anche tu!

Quanti odontoiatri veneziani sono anche CTU e che tipo di formazione hanno avuto? Per rispondere a queste domande la CAO lagunare, guidata da Giuliano Nicolin, ha messo a punto un nuovo questionario che sta arrivando nelle caselle e-mail dei colleghi. I risultati serviranno a organizzare approfondimenti con magistrati, avvocati e medici legali, mirati ad una preparazione specifica. Il questionario resterà aperto fino al 15 marzo. Partecipa subito anche tu!
Pagina visitata 309 volte
Gen 21

Vaccino per gli Odontoiatri, si dovrebbe partire a fine gennaio

Dovrebbero partire entro fine gennaio anche le vaccinazioni anti Covid per gli odontoiatri libero professionisti. Lo annuncia ai colleghi il presidente della CAO lagunare Giuliano Nicolin. Appena possibile un'e-mail dell'Ordine conterrà le istruzioni specifiche.
Pagina visitata 993 volte
Gio
Dic 20

Gli auguri del presidente Nicolin per un 2021 veramente nuovo

È stato un anno difficile per gli odontoiatri, ma è stato superato grazie all'unione e alla condivisione. In questo articolo, scritto come editoriale del secondo numero del Notiziario 2020 in uscita nei prossimi giorni, il presidente della CAO veneziana Giuliano Nicolin ricorda i passaggi più complessi per la categoria, i colleghi caduti, la solidarietà e l'alta professionalità che sono state i tratti distintivi nell'affrontare la pandemia. «Con i fatti abbiamo meritato rispetto e attenzione. Continueremo a farlo».
Pagina visitata 568 volte
Gio
Dic 20

Odontoiatria in lutto: è morto il dottor Paolo Duso, dentista a Mirano

Morto ad appena 61 anni il dottor Paolo Duso, stimato e apprezzato dentista della Riviera del Brenta. Sano, forte, sportivo, era benvoluto dai pazienti, che riusciva sempre a mettere a proprio agio, e dai colleghi, a cui era sempre disposto a dare tutto. Il commosso ricordo di Anna Tanduo, sua collaboratrice per anni a Treviso. Alla moglie Annalisa e al figlio Giacomo le più sincere condoglianze dei presidenti Nicolin e Leoni, della CAO e dell'Ordine tutto.
Pagina visitata 15665 volte

Abbonamento a Notizie