Notizie medici

Ven
10
Lug 20

+ ATTENZIONE + Indicazioni per l'accesso agli uffici di segreteria

Gli uffici di segreteria sono aperti al pubblico - previo appuntamento da fissare chiamando lo 041989479 nei seguenti orari: il lunedì dalle ore 12.00 alle ore 15.00, dal martedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.30.

Per le istanze che possono essere inviate per via telematica restano invariati i contatti: E-mail protocollo@ordinemedicivenezia.it PEC: segreteria.ve@pec.omceo.it

Pagina visitata 1030 volte
Ven
05
Giu 20

Coronavirus: tutti i provvedimenti in vigore / 2

Abbiamo raccolto qui i provvedimenti ufficiali - decreti, norme, circolari, ordinanze, moduli - in vigore per fronteggiare l'emergenza coronavirus e gli strumenti web dove reperire rapidamente le informazioni corrette. La pagina verrà aggiornata quotidianamente.
Pagina visitata 560 volte
Gio
25
Giu 20

Emergenza continua per i medici: l'analisi del presidente Leoni oggi su La Nuova Venezia

La prontezza del servizio sanitario e la capacità di renderlo attrattivo. La preoccupazione per il futuro dei giovani medici. Le oltre 52mila visite ed esami saltati durante l'emergenza, ora da recuperare. Il carico di lavoro che, ancora, si ripercuoterà sui medici. I tagli che colpiscono specialità importanti. La politica che sta a guardare. È un'analisi a tutto tondo sul sistema sanitario quella che propone oggi Giovanni Leoni, presidente dell'OMCeO Venezia e vice FNOMCeO, in una lunga intervista rilasciata al quotidiano La Nuova Venezia. Grazie a Laura Berlinghieri per l'attenzione ai problemi della categoria.
Pagina visitata 388 volte
Mer
10
Giu 20

Assemblea Ordinaria degli Iscritti 2020

Convocazione il 30 giugno, in presenza non da remoto. Registrazione entro e non oltre il 23 giugno. Qui tutte le info.
Pagina visitata 450 volte
Lun
08
Giu 20

Lotta al fumo: l'iniziativa dell'Ulss 3 Serenissima sul Tg Sanità FNOMCeO

Approdano anche sul Tg Sanità della FNOMCeO, nell'edizione di oggi, i video messaggi dei volti noti veneziani realizzati per la Giornata Mondiale contro il Tabacco dall'Ulss 3 Serenissima, in collaborazione con l'OMCeO lagunare, il Comune e la LILT (vedi qui). Un appello rivolto soprattutto ai giovani. «Fumare è ormai fuori moda» ribadisce nell'intervista il presidente Giovanni Leoni. Dal minuto 17.03.

Pagina visitata 300 volte
Sab
30
Mag 20

Addio a Michela Zonzin, medico di famiglia alla Gazzera

Vinta dalla malattia, che combatteva da circa un anno, si è spenta all'età di 61 anni la dottoressa Zonzin, medico di famiglia alla Gazzera. Amatissima dai pazienti, per cui si spendeva molto, i colleghi la ricordano come una persona solare e sempre disponibile, una professionista seria e affidabile. Ai figli e ai familiari tutti le più sincere condoglianze dell'Ordine. Lunedì i funerali a Carpenedo.
Pagina visitata 42871 volte
Ven
29
Mag 20

Lotta contro il fumo: l’Ulss 3 Serenissima schiera le celebrites veneziane

Un interessante progetto messo a punto dall'Ulss 3 Serenissima per contrastare il tabagismo, a partire da dati precisi: la sigaretta è ancora una cattiva abitudine per un adolescente veneziano su tre. A cercare, allora, di convincere i ragazzi a non cadere nella rete, ci provano ora le celebrites lagunari con un’ampia serie di videomessaggi, tra cui anche quello del presidente dell'OMCeO Venezia e vice FNOMCeO Giovanni Leoni. Un ringraziamento particolare al Direttore Generale dell'Ulss 3 Serenissima Giuseppe Dal Ben e a Luca Sbrogiò, Direttore Dipartimento di Prevenzione e UOC SIAN, per il gentile invito a questa collaborazione.

Pagina visitata 491 volte
Gio
28
Mag 20

Si è spento il dottor Curzio Bressanin, punto di riferimento in Riviera

Medico di famiglia per generazioni di abitanti di Fiesso d'Artico e della Riviera del Brenta, i pazienti lo ricordano come signore d'altri tempi, di grande umanità e professionalità, sempre disponibile. Oggi pomeriggio i funerali. Alla moglie Milvia e ai figli le più sentite condoglianze dell'OMCeO Venezia.
Pagina visitata 343 volte
Mer
27
Mag 20

Addio al radiologo Giorgio Busato

Il dottor Giorgio Busato si è spento domenica, all'età di 72 anni, nel reparto di rianimazione dell’Ospedale di Dolo. Un uomo buono, un medico premuroso e di straordinaria pazienza: questo il ricordo affettuoso e commosso dei colleghi. Alla moglie Dr.ssa Paola Atanasio e a tutta la sua famiglia, le più sincere condoglianze del Presidente Leoni e di tutto l'OMCeO Venezia.
Pagina visitata 2619 volte
Lun
25
Mag 20

Operatori contagiati all'Angelo, Leoni: «Rigidi i protocolli dellUlss 3»

Anche nel veneziano il contagio da Covid-19 sembra allentare la sua morsa: positivi i dati degli ultimi giorni, anche se nell'ospedale mestrino dell'Angelo si registra l'infezione di due operatori sanitari. Segno che il virus circola ancora e non bisogna abbassare la guardia. «I protocolli dell'Ulss 3 - sottolinea il presidente dell'OMCeO Venezia e vice FNOMCeO Giovanni Leoni - sono rigidi e sono sicuro che il caso sia stato gestito con la massima attenzione». L'intervista sul Corriere del Veneto di ieri, domenica 24 maggio 2020. Grazie a Matteo Riberto per l'attenzione alla categoria.
Pagina visitata 374 volte

Pagine

Abbonamento a Notizie medici