Iscrizioni all'OMCeO Venezia: la procedura on line spiegata passo passo

Se sei un neo abilitato alla professione di Medico Chirurgo o Odontoiatra e devi iscriverti all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Venezia questa è la procedura ON-LINE che dovrai usare:

• Collegati al sito www.ordinemedicivenezia.it

• In home page, subito sotto la testata sulla destra, clicca sul pulsante “SERVIZI ON LINE - ACCEDI”

• Una volta entrato nell’area riservata clicca sul pulsante nella home “Se non sei già registrato crea ora il tuo account”

• Inserisci i dati richiesti, accetta la normativa sulla privacy e clicca sul bottone “Registrati”

• Riceverai in tempo reale una mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione

• Clicca sul link ricevuto e immetti le credenziali di accesso scelte

A questo punto avrai completato la procedura di registrazione.

• Clicca sul pulsante “NON SEI ISCRITTO ALL’ORDINE? ISCRIVITI ORA”

E procedi…

Gli step da completare sono i seguenti:

(!) ATTENZIONE: è consigliabile inserire tra i contatti anche il proprio numero di cellulare al fine di poter effettuare il riconoscimento ed accedere agli ulteriori servizi on line del sito una volta regolarmente iscritto all’Ordine.

Se il sistema dice: la tua domanda è stata inviata con successo! quello che devi fare è:

• stampare il documento PDF

• dotarti di una Marca da bollo prevista dalla normativa in vigore (€ 16,00)

• effettuare il versamento di Euro 168,00 – a mezzo bollettino postale intestato Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – Tasse Concessioni Governative – c/c postale n. 8003 con causale “Altri Atti” cod. 8617 (Bollettini prestampati disponibili presso gli Uffici Postali). Una copia della ricevuta di versamento andrà consegnata agli uffici dell’Ordine

• dotarti di una fotografia formato tessera

• prepararti la fotocopia di un documento di riconoscimento (NB: la nuova patente rilasciata dalla Motorizzazione NON è valida) e del tesserino del Codice Fiscale

• recarti allo sportello dell'Ordine per consegnare il pdf stampato e i documenti sopra citati ed effettuare il pagamento della quota di iscrizione all’Albo di Euro 140,00 a mezzo avviso che ti sarà consegnato dalla segreteria dell’Ordine al momento della presentazione della domanda.

Giovani Medici