Convegno: "L'Acqua è Salute e Benessere"

Sabato, Ottobre 3, 2015

L'Ordine dei Medici di Venezia, in collaborazione con Fondazione Ars Medica, organizza il Convegno dal titolo "L'Acqua è Salute e Benessere" che si svolgerà sabato 3 Ottobre 2015.

Si vuole creare un momento di confronto tra medici e operatori del turismo (albergatori, commercianti ecc.) per proporre modelli organizzativi sanitari capaci di coniugare buona sanità e sviluppo economico.

L’occasione è l’EXPO AQUAE  (evento satellite  dell’Expo di Milano) che ha sede a Venezia.

La nostra Provincia è per gran parte bagnata da mare e possiede una costa piuttosto consistente che si estende da Bibione a Chioggia. Può l’acqua, la spiaggia, la balneazione essere fonte di buona salute e possibilità di sviluppo economico?

Verranno presentate le esperienze esistenti nelle varie ULSS e possibili nuovi modelli di sviluppo.

In allegato locandina e programma.

 

COME RAGGIUNGERE LA SEDE DEL CONVEGNO:

Automobile: provenendo da Mestre – centro, casello autostradale o dalla stazione ferroviaria – Via Pacinotti è la prima laterale sulla destra di Via della Libertà, appena superato il Parco Scientifico e Tecnologico VEGA. Venendo da Venezia, da Parco San Giuliano o dall’Aeroporto, si vada in direzione Mestre e si prenda lo svincolo con indicazione VEGA. Ampio parcheggio coperto a pagamento, sottostante il padiglione, e parcheggi sia gratuiti sia a pagamento lungo via Ferraris.

Autobus: la maggior parte delle linee che collegano la terraferma con il centro storico di Venezia (Piazzale Roma) ferma a pochi metri dall’ingresso del padiglione. Le principali sono la 2, la 4, la 4L, la 6 e la 7. Fermate: Stazione FS Porto Marghera (da Venezia) o Deposito Ex Agip – AQUAE (per Venezia).

Treno: il Padiglione sorge a 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Venezia Porto Marghera, sulla quale fermano i treni regionali ad alta frequentazione, nelle fasce di punta. Per chi scende alle stazioni di Venezia – Mestre o Venezia Santa Lucia, sarà necessario prendere un taxi o un autobus in direzione VEGA (10 minuti di tragitto).

Allegati: 
AllegatoDimensione
PDF icon OMCEO LOC. 9-15.pdf585.58 KB
PDF icon OMCEO DEPL. 9-15.pdf281.85 KB
Segreteria OMCeO Ve
Categoria News: 
Eventi e Congressi
Pagina visitata 5964 volte