Congresso: Hot Topics in Medicina Interna ed interazione con la Medicina Generale

Sabato, Febbraio 15, 2020
Fosso' (Ve) - Sala Comunale

Il dott. Moreno Scevola, U.O.C Medicina Interna di Dolo organizza - con il patrocinio di: Azienda Ulss 3 Serenissima, Omceo Venezia, FADOI, FIMMG, Comune di Dolo e Comune di Fossò - il Congresso dal titolo: "Hot Topics in Medicina Interna ed interazione con la Medicina Generale" che si svolgerà Sabato 15 febbraio 2020 presso la Sala Grande Ca' Quartiero di Via IV Novembre, 47 a Fossò (VE).

Le Unita' Operative Complesse (U.O.C.) di Medicina Interna sono sempre U.O.C. che si considerano "in trincea" per l'intensità e pluriproblematicità dei pazienti, più spesso comorbidi, che si devono affrontare in acuto in Medicina interna.

Il presente meeting, di valenza Provinciale Aziendale Aulss 3 Serenissima Regione Veneto, proposto dalla U.O.C. Medicina Interna Dolo, ha l'obiettivo di puntualizzare ed omogenare, per quanto possibile, i comportamenti clinico- diagnostici-terapeutici delle U.O.C. Medicina Interna dei presidi ospedalieri della Aulss 3 Serenissima (recente aggregazione di Aulss 14 Chioggia , Aulss 13 Mirano-Dolo e Aulss 12 Mestre Venezia) in merito ad emergenze Endocrinologiche, Shock settico, Insufficienza respiratoria Acuta su cronica, Insufficienza Epatica Acuta e Tromboembolia polmonare.

Si presenteranno casi clinici, linee guida e comportamenti sul campo coinvolgendo al tempo stesso colleghi delle U.O.C. Medicina Interna dei vari presidi ospedalieri della Aulss 3 e della vicina Università di Padova per un percorso di crescita propositivo e con obiettivi comuni. Si è voluta sottolineare l'importanza della gestione del fine vita in Medicina Interna e coinvolgere/contestualizzare i Medici di Medicina Generale che sono, a loro volta interessati da cambio organizzativo e generazionale pressoché contemporanei.

Solo dal confronto propositivo con l'umiltà dovuta e nel rispetto delle reciproche competenze, a nostro avviso si può crescere, con l’obiettivo di rispetto ed aiuto del più debole che nel nostro lavoro è il paziente.

In allegato la brochure dell'evento.

Allegati: 
AllegatoDimensione
PDF icon Fossò 15 FEBBRAIO_WEB.pdf897.01 KB
Segreteria OMCeO Ve
Categoria News: 
Eventi e Congressi
Pagina visitata 1543 volte